anno: 1993
Località: Marituba, cittadina alla periferia di Belem, capoluogo dello stato del Parà alla foce del Rio delle Amazzoni.
Realizzazione: Scuola Elementare, Media e Superiore (in Brasile denominate scuola primaria e secondaria) che ospita circa 2.000 ragazzi e ragazze in tre turni differenti, in grado di offrire il ciclo completo degli studi. Oltre alle aule ben allestite, sono state messe a disposizione dei ragazzi che affollano questa scuola, una biblioteca, un’ efficiente sala computers e un centro polisportivo utilizzato anche per rappresentazioni teatrali e momenti di incontro comune.
Funzionamento: le spese per il funzionamento sono garantite dal Governo che provvede al pagamento dei salari e degli stipendi come pure alle spese per l’alimentazione. La Fondazione Candia è intervenuta varie volte per far fronte alla continua necessità di ampliamento realizzando sempre nuove strutture didattiche.
Continuità: la Scuola, voluta fortemente dal Diacono Diocesano Francisco De Assis, ora é gestita da alcuni responsabili laici in collaborazione con la Congregazione dei Padri di Don Calabria che ne garantiscono la continuità.
Proprietà: la proprietà è della Diocesi di Belèm.