Ricordarsi della Fondazione Candia non costa nulla
Al momento della dichiarazione dei redditi è possibile destinare, in aggiunta all’8 per mille e senza nessun aggravio ulteriore, anche il 5 per mille dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno di ONLUS, associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori della solidarietà sociale.
La Fondazione Dottor Marcello Candia è ONLUS di diritto ai sensi dell’art. 10 D. Lgs. 460/1997 in quanto “Fondazione riconosciuta con personalità giuridica avente l’esclusivo fine di solidarietà sociale e operante in Brasile per la realizzazione di opere umanitarie a favore dei poveri e dei malati, con particolare attenzione alla Regione Amazzonica”. La Fondazione ha perciò i requisiti per poter essere indicata quale destinataria del contributo e continuare quindi, come già avviene da 25 anni, la realizzazione di asili, scuole, centri di accoglienza per handicappati, posti medici, ospedali, opere varie di solidarietà.
Se dunque desiderate esprimere la Vostra scelta a favore della Fondazione Dottor Marcello Candia ONLUS, in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi (CUD, modello 730, modello UNICO) potrete apporre la Vostra firma nel riquadro corrispondente (sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni) e indicare il codice fiscale della Fondazione: 97018780151.
La scelta non comporta il pagamento di nessuna ulteriore imposta; consente, invece, di destinare il contributo direttamente alla Fondazione MARCELLO CANDIA.
Un semplice gesto, una firma o una comunicazione al vostro commercialista, destineranno direttamente alla Fondazione un sostegno decisivo.